Le auto a guida autonoma di Waymo sono impressionanti: intervento umano ogni 30516 miglia

di

Waymo, precedentemente noto come il progetto di auto a guida autonoma di Google sotto l'ala di Alphabet, ha appena depositato il suo ultimo rapporto al California’s Department of Motor Vehicles (DMV).

Questo rapporto mostra quanto spesso le auto autonome hanno dovuto lasciare prendere il controllo della macchina ad una persona umana. I numeri sono piuttosto impressionanti e sono i più bassi tra tutte le auto autonome in strada in questo momento. Nel novembre 2017, Waymo ha avuto solamente un problema e ha dovuto passare alla "guida manuale" dopo aver guidato per ben 30.516 miglia sulle strade pubbliche. Negli ultimi dodici mesi, il totale arriva a 63 "passaggi alla guida" su un totale di 352.544 miglia. Questo vuol dire che ci sono circa 0,18 "problemi" per 1.000 miglia di viaggio: dati molto migliori rispetto alla concorrenza.

La società che si avvicina di più a Waymo è GM, che ha 0.8 "cambi di pilota" su 1.000 miglia. Le restanti aziende sono ancora molto lontane da questi numeri. Pensate che Mercedes necessita ancora di 774 "cambi al volante" ogni 1.000 miglia. Waymo ha lavorato a lungo sui suoi veicoli a guida autonoma: quasi un decennio. Quindi non sorprende che sia molto più avanti della concorrenza.

Le auto a guida autonoma di Waymo sono impressionanti: intervento umano ogni 30516 miglia