Le Audi si trasformano in un cinema immersivo al CES 2019

Le Audi si trasformano in un cinema immersivo al CES 2019
di

Audi sta investendo molto nelle nuove tecnologie da offrire al suo pubblico e molte di queste sono state portate al CES 2019, per uno showcase davvero futuristico.

La casa tedesca vuole far diventare le sue auto delle "experience room", come dimostra la Audi Aicon, avveniristica concept a trazione elettrica presentata già nel 2017 al Salone di Francoforte. Audi vuole sostanzialmente modificare l'esperienza di viaggio da un punto A a uno B mediante l'Audi Experience Ride, che in futuro permetterà ai passeggeri dei sedili posteriori di guardare film, giocare ai videogiochi, sperimentare nuovi contenuti interattivi anche grazie alla realtà virtuale.

Il marchio ha persino sviluppato una tecnologia che sincronizza i contenuti digitali con i movimenti dell'auto, anche quando si è fermi, grazie all'Audi Immersive In-Car Entertainment, inedita tecnologia che trae gli input dalle scene dei film e li traduce in movimenti reali della vettura. Il risultato è un cinema davvero inedito, con i vari blockbuster che coinvolgono e muovono in senso letterale gli spettatori (anche grazie a Samsung Exynos Auto)

Senza andare troppo in là con i tempi, già il SUV Audi e-tron avrà molta tecnologia a bordo, pensiamo ad esempio all'assistente vocale Amazon Alexa, oltre a varie funzioni on-demand. Audi per la prima volta darà ai clienti la possibilità di opzionare molteplici funzioni in base alle proprie esigenze, anche dopo l'acquisto dell'auto. Si alza così ancora di più il livello di personalizzazione delle singole vetture, con funzioni che possono essere attivate/disattivate in periodi differenti con estrema facilità.

Pensiamo al servizi di pianificazione percorsi e-tron trip planner o al programma di ricarica e-tron Charging Service. Molti servizi online della gamma Audi inoltre si possono ritrovare nell'app gratuita myAudi, che collega lo smartphone all'auto. Per riassumere il tutto: prossimamente ne vedremo delle belle, anche senza aspettare troppo, l'e-tron sarà consegnato già a partire dai primi mesi del 2019.

Audi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tron