Le 5 canzoni più pericolose alla guida e le 5 più rilassanti secondo Moneybarn

Le 5 canzoni più pericolose alla guida e le 5 più rilassanti secondo Moneybarn
di

Per alcuni di noi, ascoltare la musica al volante è un'azione imprescindibile, a cui non rinunceremmo mai. Esistono però canzoni più e meno pericolose da ascoltare alla guida? Secondo la società britannica Moneybarn assolutamente si.

Come ben sappiamo, di generi musicali ne esistono a decine, ognuno con un proprio mood che si lega al nostro stato d'animo ma anche allo stile di guida. Secondo Moneybarn, le canzoni con i battiti per minuto (BPM) superiori a 120 possono avere un impatto negativo in macchina, spingendo il nostro cervello ad accelerare in maniera eccessiva e a infrangere più facilmente il codice della strada con varie infrazioni.

La società ha così preso in esame le 96 canzoni più popolari su Spotify e ha creato una dettagliata infografica ordinandole a seconda della loro pericolosità. Fra le cinque canzoni più rischiose troviamo: al quinto posto Born to Run di Bruce Springsteen, che parte male già dal titolo, si sale poi con Don’t Let Me Down dei The Chainsmokers, Mr. Brightside dei The Killers e Party in the U.S.A. di Miley Cyrus.

La canzone più pericolosa in assoluto è invece American Idiot dei Green Day, ma questo solo perché il Death Metal non è così popolare su Spotify...! Non correte invece nessun pericolo affidandovi a Location di Khalid, Africa dei Toto, God's Plan di Drake e Under the Bridge dei Red Hot Chili Peppers. Rullo di tamburi invece per la canzone più rilassante in assoluto: Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, che conquista così l'ennesima prima posizione in una classifica musicale. Siete d'accordo? Quali brani aggiungereste alle due classifiche? Per saperne di più vi rimandiamo al sito ufficiale Moneybarn.