Il Land Rover Discovery compie 30 anni e riceve un'edizione speciale

Il Land Rover Discovery compie 30 anni e riceve un'edizione speciale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Land Rover Discovery soffia su trenta candeline in questo 2019, un traguardo importante celebrato con una edizione limitata ricca di optional di serie. L'Anniversary Edition SUV è basata sul Discovery Sd6 SE, e sarà disponibile in una ricca gamma di colori. Il prezzo? Notevolmente più basso della versione normale, visti gli optional montati.

Possibilità scegliere la carrozzeria in Corris grey, Loire blu, Indus silver e Santorini black. La Special Edition del Discovery poggia su ruote da 22 pollici, e di serie troviamo il tetto panoramico, vetri oscurati per garantire la privacy dei passeggeri e un sistema audio da 340 watt di Meridian.

Il prezzo di vendita della edizione per il trentennale è fissato a 59.995£ per il mercato britannico, con un notevole risparmio per il consumatore visto che, montati individualmente su un modello di serie, questi optional farebbero lievitare il prezzo a 63.825£.

Sotto il cofano rimane tutto uguale, troviamo sempre il V6 diesel da 3.0L con potenza di 302bhp in grado di fare da 0 a 96 in 7 secondi. Velocità di punta di 210Km/h.

Il Discovery compie esattamente 30 anni, il primo modello nel 1989 e, a partire da quell'anno, ne sono stati venduti oltre un milione e settecentomila esemplari. Un traguardo rimarchevole per Land Rover.