Questo Land Rover Defender è elettrico e ha motore Tesla

Questo Land Rover Defender è elettrico e ha motore Tesla
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un'azienda che si chiama E.C.D ha preso un Land Rover Defender a motore termico e lo ha trasformato in un moderno fuoristrada 100% elettrico con tanto di motore Tesla. L'autonomia, nonostante la stazza e il fatto che si tratti di una trasformazione apocrifa, è piuttosto interessante. Vediamolo assieme.

La premessa è che la E.C.D non è una novizia nel mondo dei restauri e delle modifiche creative dei veicoli Land Rover. Anzi, si può dire che sia la sua specialità. Ad oggi ha creato diversi modelli custom di vecchi Land Rover trasformati in fuoristrada lussuosi e con tecnologia odierna all'avanguardia.

La loro ultima fatica —che non è un one-off ma può essere ordinata da chiunque ne sia interessato— ha previsto l'elettrificazione di un Land Rover Defender che in origine montava un ruggente motore termico V8.

Questo Land Rover Defender con motore Tesla è in grado di farsi 220 miglia, ovvero 350Km, con una sola carica. Inoltre supporta le stazioni di ricarica da 100kW.

Anche il sistema di infotainment è stato rivisto in pieno stile Tesla, grazie ad un nuovo schermo moderno. Gli interni sono stati rivisti radicalmente, con delle sedute in pelle con un motivo a diamante.

Il Land Rover Defender elettrico raggiunge i 100Km/h in 5.5 secondi con uno scatto davvero niente male.

Di recente qualcuno ha montato un motore Tesla anche su un Volkswagen Crew Cab del 1969, mentre si sta parlando di un possibile Land Rover Defender Baby con pricetag da 30.000€.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1
Questo Land Rover Defender è elettrico e ha motore Tesla