La Lancia Delta Integrale diventa elettrica: ecco la e-integrale

La Lancia Delta Integrale diventa elettrica: ecco la e-integrale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dovevamo aspettarci che prima o poi sarebbe successo, che a qualcuno sarebbe venuto in mente, nonostante la tradizione ormai leggendaria: la Lancia Delta Integrale sta per diventare elettrica.

Il progetto ha preso il nome di e-integrale ed è interamente francese, promosso e ideato da GCK Energy e GC KOMPETITION. In realtà parliamo di un qualcosa di molto più ampio chiamato E-Retrofit Premium, che punta a rendere elettrici proprio alcune delle vetture "mitiche" del nostro recente passato in campo rally.

Della Lancia Integrale siamo sicuri poiché la società ha lanciato su Facebook un'immagine inequivocabile, che ritrovate sopra nella cover, sul web però c'è già chi è pronto a scommettere su nuove Subaru Impreza WRC, Toyota Celica Turbo, Mitsubishi Lance Evolution, Ford Escort RS1800, tutte ovviamente trasformate in elettriche.

La GCK Energy ha intenzione di andare avanti con questo progetto di E-Retrofit anche per promuovere le sue nuove e potenti stazioni di ricarica a energia solare, che conta di installare in tutta Europa negli anni a venire. Le auto modificate e rese elettriche saranno vendute a partire da ottobre 2020, volendo seguire sviluppi potete sempre salvare il sito ufficiale di GC KOMPETITION, quanti fra voi però comprerebbero una Lancia Delta Integrale resa totalmente elettrica? Parliamo di un'eresia o di un inevitabile passo verso il futuro?

La Lancia Delta Integrale diventa elettrica: ecco la e-integrale