Lancia Aurelia B20GT: un esemplare del 1953, completamente restaurato, torna in vendita

Lancia Aurelia B20GT: un esemplare del 1953, completamente restaurato, torna in vendita
di

Nei suoi oltre 100 anni di storia, il marchio Lancia ha creato alcuni modelli che oggi sono, giustamente, considerati dei veri e propri capolavori del mondo delle quattro ruote e sono tra i più desiderati in assoluto dai collezionisti, sia in Italia che all'estero.

Tra i modelli che hanno scritto la storia di Lancia c'è anche la Lancia Aurelia, prodotta negli anni 50. Un esemplare di questo modello, una Lancia Aurelia B20GT del 1953, torna oggi in vendita nel Regno Unito ad un prezzo di circa 215 mila Euro.

L'esemplare in questione, come evidente dalle foto allegate all'articolo, è stato completamente restaurato e si presenta, quindi, in condizioni eccellente con la carrozzeria che riprende la colorazione originale Amaranto. Anche l'interno dell'abitacolo è in ottime condizioni e ripropone lo stesso look originale. Sotto al cofano, la Lancia Aurelia B20GT presenta un motore 2.5 V6 in grado di erogare una potenza massima di 118 CV. Il motore è abbinato ad un cambio manuale a quattro marce.

Potete dare un'occhiata a questo pezzo di storia del mondo delle quattro ruote italiano direttamente dalle immagini allegate alla galleria riportata qui di sotto. Se vi avanzano 215 mila Euro, inoltre, avete l'occasione di aggiungere alla vostra collezione questo gioiello firmato Lancia, un marchio che, nonostante un presente non eccelso, continua a rappresentare un punto di riferimento per gli appassionati.

Lancia Aurelia B20GT: un esemplare del 1953, completamente restaurato, torna in vendita
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto