La Lamborghini Urus guadagna 156 cavalli grazie ad un pacchetto da 5.000 euro

La Lamborghini Urus guadagna 156 cavalli grazie ad un pacchetto da 5.000 euro
di

La Lamborghini Urus è già un SUV particolarmente potente, uno dei più veloci in assoluto all'interno sua categoria. C'è qualcuno che però non si accontenta affatto delle sue prestazioni, e l'ha dotato di un pacchetto stuzzicante e neanche troppo costoso.

Stiamo parlando di Wheelsandmore, azienda specializzata in questo tipo di modifiche, e che stavolta ha preso di mira il SUV sportivo italiano. Tenendo fede al nome hanno provveduto a personalizzare anche i cerchi, che avranno un diametro di ben 23 pollici e saranno circondati da pneumatici Continental UHP.

Il pacchetto è composto da tre step che andranno a potenziare il V8 bi-turbo da 4,0 litri della Urus, e includeranno una nuova mappatura della ECU (Engine Control Unit), l'aggiunta di un convertitore catalitico e l'inclusione di un nuovo sistema di scarico. Coi nuovi componenti il guadagno prestazionale è notevole e consiste in 156 cavalli di potenza e 127 Nm di coppia, per un totale di 797 cavalli e 972 Nm. Il risultato è una Lamborghini Urus più potente della Aventador SVJ e di quasi ogni Lamborghini di serie mai prodotta, fatta eccezione per la recentissima ed elettrificata Sian.

Come dicevamo le modifiche possono essere selezionate a tre stadi differenti, e per quello iniziale è necessario sborsare 2.521 euro, mentre il più costoso richiede 5.469 euro, anche se il costo dello scarico è opzionale e viene circa 4.000 euro. Invece per il modulo di ammortizzatori plug-and-play, che permette di alzare o abbassare le sospensioni semplicemente cliccando sul display del proprio smartphone, dovrete aggiungere altri 1.679 euro.

Il componente più esoso è però il set di cerchi citato in precedenza, che potrete portarvi a casa per circa 10.000 euro. Se sceglierete di incrementare semplicemente la potenza, il vostro portafogli non vi giudicherà, ma se preferite aggiudicarvi ogni optional dell'offerta di Wheelsandmore andrete a spendere una cifra simile a quella di una berlina, e cioè 21.176 euro.

Per restare in tema di Lamborghini e di tuning vi presentiamo una Huracan Performante dal look militare, datele un'occhiata. Per concludere vi rimandiamo ad una hypercar che però non vedrà mai realmente la strada, stiamo infatti parlando della Lamborghini V12 Vision Gran Turismo, un bolide dall'estetica assolutamente fuori di testa.

FONTE: carscoops
Quanto è interessante?
1