Lamborghini pronta a sfidare Ferrari con una hypercar da 1000 CV

Lamborghini pronta a sfidare Ferrari con una hypercar da 1000 CV
di

In casa Lamborghini potrebbe essere tutto pronto per presentare una risposta diretta alla Ferrari SF90 Stradale, la nuova ibrida da 1000 CV presentata dalla casa di Maranello lo scorso mese di maggio e pronta a debuttare sul mercato nel corso dei prossimi mesi, con l'obiettivo di rendere l'ibrido una tecnologia standard per le Ferrari future.

Per contrastare la SF90 Stradale, Lamborghini potrebbe aver già pronta una nuova hypercar ibrida da 1000 CV, destinata a diventare un nuovo punto di riferimento per lo sviluppo della gamma futura della casa bolognese.

Il nuovo progetto potrebbe essere presentato, in via ufficiale, tra poco più di un mese, in occasione del Salone dell'auto di Francoforte, in programma nel corso del prossimo mese di settembre. Al momento, non ci sono informazioni precise in merito al nuovo modello di Lamborghini.

Le prime ipotesi sostengono che il progetto potrebbe essere una "limited edition" con motore V12 elettrificato ed arrivare sul mercato con un prezzo di circa 2 milioni di Euro. Se questo scenario verrà confermato, il progetto di Lamborghini non entrerebbe in concorrenza diretta con la Ferrari SF90 Stradale che è stata presentata come una vera supercar e non come hypercar in edizione limitata.

Ulteriori dettagli sulla nuova Lamborghini arriveranno, senza dubbio, nelle prossime settimane.