Lamborghini produrrà in futuro una auto ibrida: "arriva presto"

Lamborghini produrrà in futuro una auto ibrida: 'arriva presto'
di

Lamborghini si prepara alla grande svolta, l'AD Domenicali ha detto che il Toro sta lavorando ad una super car ibrida, e che quando sarà il momento punteranno pure sull'elettrico.

Il numero uno di Lamborghini ha fatto una promessa: "Arriverà presto una Lamborghini ibrida". Lo ha detto nel corso di una intervista con l'Ansa.

Futuro senza rinnegare i valori del passato, ha detto comunque Domenicali. "Siam convinti che le vetture di superlusso, come le nostre, avranno un ruolo davvero importante. D'altra parte (...) le nuove tecnologie hanno un ruolo chiave. E noi siamo qui a rappresentare non solo una storia gloriosa, ma anche un futuro che si preannuncia davvero pieno di soddisfazioni".

Curiosamente, sempre in questi giorni il Presidente di Seat aveva detto che il compito del suo brand era quello di produrre automobili elettriche per milioni di persone, e non per milionari, perché quel compito lo lasciavano volentieri a Lamborghini. E ora il brand annuncia un primo passo verso la destinazione di super-car più sostenibili. E chi sa, magari non manca troppo tempo nemmeno per avere una elettrica del toro.

E, infatti, Domenicali accende le speranze anche su questo fronte: "stiamo lavorando anche sull'elettrico, ma non sarà un passaggio immediato, dobbiamo essere sufficientemente elastici per adottare questa tecnologia quando sarà matura".

Entro la fine di Maggio un altro brand di lusso italiano dovrebbe rivelare una supercar ibrida, si tratta di Ferrari.