Lamborghini ha presentato le Aventador SVJ 63 Roadster e Huracan Evo

Lamborghini ha presentato le Aventador SVJ 63 Roadster e Huracan Evo
di

Durante la Monterey Car Week il CEO di Lamborghini ha presentato due edizioni speciali, rispettivamente della Aventador della Huracan Rvo. Si tratta di versioni estremamente speciali delle due supercar, saranno entrambe prodotte in quantità limitatissime.

La Huracan Evo GT celebra le vittorie su territorio americano di Lamborghini, quelle della 24 Ore di Daytona e della 12 Ore di Sebring. In attesa di vedere i successi alla 24 Ore di Le Mans, dove Lamborghini potrebbe correre nella nuova categoria Hypercar. Sarà prodotta in appena 36 esemplari, numero simbolico: 24 + 12, come la somma delle ore delle due gare di endurance.

La Aventador SVJ 63 Roadster è invece riprende la data di fondazione dell'azienda, 1963, e, sulla falsariga della Huracan Evo GT, sarà prodotta in solamente 63 unità.

Sono entrambe state realizzate dal Centro Stile Lamborghini e dal dipartimento Ad Personam. La differenza la fanno i dettagli.

L'Aventador SVJ 63 Roadster vanta un look esterno unico, con la fibra di carbonio, opaca o lucida, che domina sul tetto, sul cofano motore, sulle bochette di aerazione, sugli specchietti e sul telaio del parabrezza. Mentre i cerchi Leirion hanno una finitura in titanio inedita, all'interno troviamo l'Alcantara, in tre diversi colori. A rendere inequivocabile la natura speciale della hypercar c'è anche una targhetta con numerazione progressiva da 1 a 63.

Nota a margine: tutte le Aventador SVJ Roadster sono già state vendute. Le consegne partono nel 2020.

La Huracan Evo GT Celebration presentata durante l'evento riprende la livrea in Verde Egeria e Arancio Aten della GRT Grasser Racing Tesam, ma sarà proposta in 9 differenti combinazioni di colori. Alcuni esagoni presenti sulle portiere e sul cofano anteriore evidenziano il numero 11. La carrozzeria, su richiesta del cliente, può quindi includere anche il logo di Lamborghini Squadra Corse sul tetto, con tanto di bandiere americana e italiana incrociate. Sarà venduta solamente in Nord America.

FONTE: Ansa
Quanto è interessante?
1
LamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghini