Lamborghini integra da oggi Amazon Alexa per il controllo completo dell'auto

Lamborghini integra da oggi Amazon Alexa per il controllo completo dell'auto
di

La parola Lamborghini è ovviamente sinonimo di altissime prestazioni, ma anche di grande tecnologia. Oggi ad esempio la casa del toro diventa la prima a integrare Amazon Alexa per il controllo completo dell’auto.

Amazon Alexa Integration andrà a completare un’offerta che già contiene Apple CarPlay, Android Auto e Web Radio sui modelli Huracan 2021 equipaggiati con l’opzione “Smartphone Interface e Connected Services”. All’interno della Huracan EVO i conducenti possono regolare il clima, l’ambient light e il riscaldamento dei sedili utilizzando il classico comando “Alexa...”. Questo oltre ovviamente alla navigazione, alle telefonate e all’intrattenimento.

Con un semplice comando inoltre è possibile accedere in tempo reale alle dinamiche di guida della vettura tramite la schermata LIS, pensiamo alla distribuzione della coppia, al controllo della trazione e del Lamborghini Dynamic Steering (LDS). Forse è superfluo aggiungerlo, ma grazie all’integrazione con Alexa è possibile controllare da remoto anche tutti gli oggetti smart che già comandiamo con la voce a casa, pensiamo a termostati, luci e quant’altro.

Anche gli attuali proprietari di Huravan EVO possono usufruire dei nuovi servizi connessi, aggiornando gratuitamente la propria vettura presso i concessionari Lamborghini autorizzati. Se invece non avete una Lamborghini di ultima generazione ma volete comunque sfruttare Alexa in auto, esiste sempre Echo Auto, ora fra l’altro in sconto su Amazon.it.

Lamborghini integra da oggi Amazon Alexa per il controllo completo dell'auto