La Lamborghini Huracán Sterrato potrebbe entrare in produzione veramente

La Lamborghini Huracán Sterrato potrebbe entrare in produzione veramente
di

Qualche giorno fa Lamborghini ha presentato la sua Lamborghini Huracán Sterrato, una concept car che vedeva il corpo e la potenza della Huracán rimodulati sapientemente per garantire prestazioni invidiabili anche su sterrato. Ora una rivista specializzata sostiene che questo veicolo incredibile potrebbe entrare seriamente in produzione.

A lanciare il rumor è Georg Kacher, reporter della rivista Automobile che aveva avuto la possibilità di mettersi al volante della Sterrato in quello che è a tutti gli effetti un test drive che capita una sola volta nella vita.

Ad alimentare le speranze degli appassionati ci pensa, poi, anche il CTO di Lamborghini Maurizio Reggiani, che ha dichiarato che Lamborghini non solo potrebbe produrre la Lamborghini Huracán Sterrato, ma potrebbe addirittura ricavarci un profitto. Alludendo al fatto che, sebbene un veicolo come questo sarebbe prodotto in quantità limitate, esisterebbe comunque una nicchia di automobilisti sufficientemente importante da rendere l'operazione economicamente sensata.

Limitata, chiaro. Ma quanto esattamente quanto limitata? Stando a Motor1 i principali rumor parlano di una produzione che si assesterebbe sulle 500-1000 unità. Prezzo? 240.000€.

La Sterrato poggia sullo stesso corpo della Huracan Evo: sotto il cofano troviamo sempre un 5.2L da 640CV, mentre la careggiata è stata aumentata di 30mm su entrambi gli assi, mentre l'altezza da terra è stata aumentata di 47mm. Questo, unito alle massicce ruote da 20" con pneumatici con spalla maggiorata, permette alla Lamborghini Huracán Sterrato di mantenere prestazioni mozzafiato anche sulle strade più impervie.

La galleria completa con le immagini della Huracán Sterrato la trovate a questo link.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
3