Lamborghini Huracan è sold out, stop agli ordini ma la produzione continua

Lamborghini Huracan è sold out, stop agli ordini ma la produzione continua
di

Lamborghini ha presentato tre edizioni speciali basate sul modello Huracan di recente, ma oggi la casa di Sant’Agata Bolognese ha anche comunicato che la Hurican non si potrà più ordinare, avviandosi così verso la pensione. La produzione però non si ferma, perché la lista d’attesa è ancora corposa.

Dopo nove anni sul mercato si fermano dunque le ordinazioni del modello Huracan, ma Lamborghini avrà ancora il suo bel da fare nella produzione della sua sportiva V10, almeno fino a 2024 inoltrato. Chiaramente questo non significa che la casa di Sant’Agata Bolognese non possa deliziarci con qualche edizione speciale, limitata e finale della vettura, sulla falsa riga di quanto è successo con la Lamborghini Aventador Ultimae.

Una volta fermata la produzione della Huracan di attuale generazione si ripartirà con la sua erede, che dovrebbe arrivare sul finire del 2024 con un powertrain ibrido la cui parte termica dovrebbe essere rappresentata da un motore più piccolo dei 10 cilindri a cui siamo ormai abituati.

A tal riguardo, le voci di corridoio dicono che sotto al cofano potrebbe riposare il V8 twin-turbo proveniente dall’unità montata a bordo della Urus, con un particolare sistema di funzionamento del turbo, che entrerebbe in funzione soltanto dopo i 7.000 giri, fino alla zona rossa.