Le Lamborghini Huracán LP dirigono il traffico all'aeroporto di Bologna

Le Lamborghini Huracán LP dirigono il traffico all'aeroporto di Bologna
di

Chi viaggia spesso, troverà i vari aeroporti un po' tutti uguali, con sempre meno fascino e i "soliti" paesaggi e veicoli di servizio, questo però non vale più per il Guglielmo Marconi di Bologna. Presso lo scalo aeroportuale della città, ci sono adesso delle Lamborghini Huracán a dirigere il "traffico aereo" e ad accogliere turisti e viaggiatori.

Potrebbe sembrare una puntata estrema di Top Gear o, ancora meglio, di The Grand Tour, con la Lamborghini impegnata magari in una folle gara contro qualche aeromobile; in realtà la questione è molto seria, il vero compito delle Huracàn dell'aeroporto di Bologna è guidare gli aeromobili ai loro stalli di decollo o di parcheggio, non a caso vestono livree sgargianti, con fantasie gialle o arancioni, e l'inequivocabile scritta Follow Me, Seguimi.

Sulla carrozzeria però si può anche leggere Welcome to Bologna, Benvenuti a Bologna, un modo per salutare i viaggiatori che giungono nella cittadina emiliana. Lamborghini del resto è uno dei simboli, insieme a Ferrari, della grande tradizione motoristica dell'Emilia-Romagna, quale modo migliore dunque di accogliere i passeggeri (spesso internazionali) con una Huracán LP da oltre 580 CV - capace di spostarsi con agilità e velocità lungo le piste. Un'idea alquanto curiosa, quella di far dirigere il traffico aereo a una super sportiva, che poteva diventare realtà effettivamente soltanto a Bologna, a suo modo capitale italiana dei motori ad alta efficienza.

Le Lamborghini Huracán LP dirigono il traffico all'aeroporto di Bologna