Lamborghini Huracan: il Launch Control viene disabilitato dopo 250 utilizzi?

Lamborghini Huracan: il Launch Control viene disabilitato dopo 250 utilizzi?
di

Il Launch Control della Lamborghini Huracan viene disabilitato automaticamente dopo un numero determinato di utilizzi da parte del pilota. La scoperta è stata fatta dal noto youtuber Parker Nirenstein di Vehicle Virgin.

Lo youtuber ha notato una spia luminosa che avvisava di un problema con la sua Lamborghini Huracan da poco meno di 50 mila chilometri percorsi. L'esemplare della supercar è stato portato per una serie di test al VF Engineering di Anaheim, California.

A questo punto è arrivata la scoperta. Nirenstein ha attivato per 250 volte la modalità Launch Control della sua Lamborghini Huracan, raggiungendo il limite pre-impostato dal produttore sulla supercar per quanto riguarda l'inserimento di questa particolare modalità di funzionamento della vettura.

È bene specificare che, al momento, non ci sono conferme ufficiali da parte di Lamboghini sulla questione. La redazione del magazine americano The Drive ha contattato l'azienda chiedendo chiarimenti in merito, senza ottenere - per il momento - una risposta.

Lamborghini ha dunque lasciato i possessori di Lamborghini Huracan con un forte dubbio. Qualche dettaglio in più sulla questione potrebbe arrivare, in ogni caso, già nel corso delle prossime settimane.