Lamborghini festeggia la Huracan numero 20.000: un'incredibile STO diretta a Monaco

Lamborghini festeggia la Huracan numero 20.000: un'incredibile STO diretta a Monaco
di

Dopo la presentazione della bellissima Huracan Tecnica, Lamborghini ha da festeggiare un altro incredibile traguardo, ossia il raggiungimento delle 20.000 Huracan vendute da quando è presente nella gamma di Sant’Agata Bolognese.

La sua antenata, la Gallardo, aveva venduto poco più di 14.000 unità nei suoi dieci anni di servizio, un numero niente male, che la Huracan è riuscita a raggiungere in appena cinque anni, arrivando ad oggi all’esemplare numero 20.000, nella fattispecie una bellissima Lamborghini Huracan STO in tinta grigia opaca, che finirà tra le mani del suo legittimo proprietario, sito nel Principato di Monaco.

Tra l’altro la Super Trofeo Omologata è soltanto una delle 12 differenti versioni di Huracan che si sono avvicendate negli anni, e parliamo di quelle prettamente stradali, a cui si aggiungerà la Huracan Sterrato, la variante che strizza l’occhio all’offroad il cui arrivo è atteso nei prossimi mesi.

E analizzando più attentamente i dati di vendita relativi alla Huracan, Lamborghini ha constatato che i clienti hanno preferito le versioni coupé a quelle spider con una percentuale del 71%, mentre il mercato dove si è diffusa maggiormente è quello statunitense, con il 32% delle consegne, mentre al secondo e terzo posto si piazzano rispettivamente Regno Unito e Cina.

Questi numeri ci dicono dunque che la Huracan è, almeno per il momento, la vettura del toro più venduta in assoluto, ma siamo certi che a breve verrà spodestata dalla Urus, il SUV sportivo della casa che nel 2021 ha venduto più di 8.000 unità.

Quanto è interessante?
1
Lamborghini HuracànLamborghini HuracànLamborghini HuracànLamborghini Huracàn