
Questa Lamborghini Countach è appartenuta a Ferruccio Lamborghini
Ovviamente non c'è bisogno di affermare il fatto che ogni Lamborghini Countach sia di per sé speciale, la lo specifico esemplare visibile nel video in alto è appartenuto a Ferruccio Lamborghini in persona.
Grazie ai ragazzi del canale YouTube di Tyrrell's Classic Workshop abbiamo potuto fare un viaggio indietro nel tempo fino alla storia nella quale Lamborghini era ad un passo dalla bancarotta nel 1980. Ferruccio ricevette una telefonata dal boss del reparto vendite della compagnia italiana, il quale gli chiese se volesse acquistare una nuova Countach. All'epoca Ferruccio aveva già venduto tutte le azioni del brand in suo possesso.
A ogni modo Ferruccio rispose in modo affermativo, dicendo che avrebbe assolutamente voluto comprare una unità di Countach. Così scelse l'esemplare visibile in alto, che era stato precedentemente scelto da un suo amico di Roma. Quest'ultimo si tirò indietro all'ultimo momento, rendendo possibile, a sua insaputa, un'operazione fantastica.
Originariamente la Countach era stata verniciata in rosso, ma Ferruccio decise di donarle un tocco personale dandole una mano di bianco. Nello specifico stiamo parlando di una LP 400 S II, e cioè del modello che include particolari e ampi passaruota e distintivi cerchi in tonalità argentata.
Come lo stesso Iain Tyrrell discute nel suo affascinante contenuto, le Lamborghini Countach di seconda serie posseggono un tetto di 30 millimetri più alto rispetto ai modelli della prima serie per il semplice fatto che molti acquirenti riuscissero a malapena ad entrare all'interno dell'abitacolo. Tyrrell ha inoltre affermato che la sua Countach era appena ricevuto un passaggio di proprietà, ma non esplica ulteriori informazioni inerenti la cifra sborsata per portarsela a casa. E' palese però che un esemplare simile vale di certo una fortuna.
A proposito di modelli esotici della casa di Sant'Agata Bologense, ecco a voi un esemplare di Sian non ancora ultimato: il suo futuro proprietario non stava più nella pelle ha deciso di andare a vederla presso l'impianto produttivo del brand. In conclusione, per non allontanarci troppo dall'apprezzatissimo marchio, vi consigliamo di dare un'occhiata a un fantastico esemplare di Lamborghini LM002 verniciato in Acapulco Blue.
Altri contenuti per Lamborghini
- Una Lambo Huracan Spyder è stata riparata e messa in vendita: potrebbe essere un affare
- Questa Lamborghini Aventador SVJ Roadster Xago Edition è davvero unica
- Bloccati sulla neve con una Range Rover? Prendete una Lamborghini LM 002
- La Lamborghini Miura SV compie 50 anni: ecco perché è la regina delle supercar
- Nel garage di Tej Kohli, fra Lamborghini, Ferrari e Pagani
Lamborghini

- Costruttore: Lamborghini
Contenuti più Letti
- 1 commentiLa nuova VW Polo è pronta, e la vedremo tra pochissimo
- 7 commentiMuoiono a bordo di una Tesla: nessuno era alla guida dell'auto
- Dimentica il freno a mano: la Ferrari finisce nel Lago di Garda
- 2 commentiNuovi divieti e obblighi per i monopattini elettrici: cosa succederà?
- Uomo taglia le gomme del SUV della vicina, ma la polizia lo becca perché ci lascia un dito
- 5 commentiMuoiono sulla Tesla senza nessuno alla guida: secondo i dati Autopilot era spento
- Passione Biciclette Carrefour: e-bike e MTB in offerta fino al 18 luglio 2021
- Moto elettriche Zero senza interessi e con rimborso per neopatentati
- 1 commentiLa XEV Yoyo si ordina dal 1 maggio: prezzo e caratteristiche della microcar elettrica
- 1 commentiNuovo Ford Evos: il SUV per il mercato cinese svela il futuro del marchio