Lamborghini conferma una nuova Huracàn Plug-in Hybrid: motore V8 o V10?

Lamborghini conferma una nuova Huracàn Plug-in Hybrid: motore V8 o V10?
di

Pur essendo in commercio dalla fine del 2013, la Lamborghini Huracàn è ancora oggi un modello chiave di Sant'Agata Bolognese, tanto che di recente siamo stati a visitare la linea produttiva della Lamborghini Huracàn. Una vettura straordinaria la cui vita è ancora lunga, avremo infatti anche un nuovo powertrain Plug-in Hybrid.

Anche se secondo qualcuno nel 2024 potrebbe arrivare una sostituta della Huracàn, il modello continua a macinare vendite, con la gamma che ha ancora degli aggiornamenti in programma. La massima espressione della sportività in casa Huracàn si chiama STO e noi abbiamo toccato il tutto con mano (Alla guida della Lamborghini Huracàn STO), prossimamente però dovrebbe arrivare anche una versione Plug-in Hybrid.

A dirlo è stato Rouven Mohr, CTO di Lamborghini, che ha anticipato qualche specifica tecnica: l'auto avrà un motore elettrico abbinato a un propulsore termico con più di 6 cilindri ma con meno di 12. Mohr non ha potuto svelare dettagli più precisi, sul web però già si parla di una configurazione da 633 kW/848 CV, al top della gamma in termini di potenza bruta.

Il motore termico potrebbe essere un V8 di ispirazione Porsche, è però anche probabile che Lamborghini elettrifichi l'attuale V10 da 5.2 litri. Solo il tempo saprà rispondere a questi dubbi, con la nuova Huracàn Plug-in Hybrid che potrebbe essere svelata già il prossimo anno. In merito all'elettrificazione vi abbiamo raccontato i piani di Lamborghini per il futuro.