Lamborghini ci concede un primo sguardo al suo prossimo mostro da pista

di

Lamborghini come un fulmine a ciel sereno conferma la sua prossima vettura da tracciato, la quale disporrà di un V12 aspirato da 6,5 litri, il quale in questa specifica occasione darà tutto sé stesso erogando persino 819 cavalli di potenza.

La casa automobilistica italiana ha pubblicato un breve teaser su YouTube, ma quest'ultimo non dice molto a livello di informazioni specifiche. Visibile invece la scocca della vettura, che è stata progettata e costruita appositamente per questo modello, e quindi condivide poco o nulla con la Aventador dalla quale proviene.

Insomma abbiamo davanti ai nostri occhi un avantreno molto basso e uno splitter pronunciato, una presa d'aria molto generosa sul tetto e un alettone dalle dimensioni enormi, che garantirà al 100% un carico aerodinamico elevatissimo. Per lo stesso scopo è stato ideato un diffusore completamente nuovo, al quale è possibile dare un leggero sguardo nel corso della ripresa.

Il boss di Lamborghini Stefano Domenicali, durante lo scorso anno, aveva fatto sapere ai microfoni di Autocar che il team avesse tutta l'intenzione di partecipare alla categoria hypercar di Le Mans nel 2021, chissà se questo progetto non possa essere un indizio in questo senso.

Nel frattempo Mansory ha sviluppato una versione modificata della Lamborghini Sian proponendo un bolide pazzesco per un prezzo altrettanto sorprendente ed esclusivo. Durante gli scorsi giorni il Coronavirus non ha risparmiato neanche la casa del Toro, che è stata costretta a chiudere gli stabilimenti fino a data da destinarsi.