Lamborghini Aventador SVJ Roadster conquista Ginevra: un gioiello da 387.000 euro

Lamborghini Aventador SVJ Roadster conquista Ginevra: un gioiello da 387.000 euro
di

Il Salone di Ginevra 2019 non si è dimostrato affatto avaro in termini di supercar, abbiamo ad esempio visto la Italdesign DaVinci e la Bugatti La Voiture Noire solo per ricordarne due, a mancare era solo l'impronta di Lamborghini, ora colmata con la nuova Aventador SVJ Roadster.

Svelata in anteprima mondiale proprio a Ginevra, la versione aperta dell’Aventador SVJ Coupé combina le prestazioni eccezionali e la superiorità aerodinamica e di handling tipiche di una SVJ a un design da vera roadster. L'auto può contare sull'ultimissima versione 2.0 del sistema Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA) brevettato da Lamborghini, che varia attivamente il carico aerodinamico per raggiungere un'elevata deportanza o una bassa resistenza, a seconda delle condizioni dinamiche.

Il cofano motore in leggerissima fibra di carbonio è poi rimovibile agendo sulle clip a sgancio rapido e custodisce il potentissimo motore V12 della SVJ. Questo è dotato di valvole di aspirazione in titanio, condotto di aspirazione riprogettato sia in termini di forma che di lunghezza, e condotto di aspirazione della testata modificato per ottenere un coefficiente di flusso superiore. Le ruote sterzanti posteriori della Aventador SVJ Roadster sono infine un'ulteriore garanzia di stabilità a velocità estreme e di agilità in curva.

Corredata di pneumatici Pirelli P Zero Corsa, la Lamborghini Aventador SVJ Roadster eroga 770 CV (566 kW) e 720 Nm a 6.750 giri. La consegna ai primi clienti della nuova Lamborghini Aventador SVJ Roadster è prevista per l’estate del 2019, al prezzo di 387.007 Euro (prezzo Europa al pubblico consigliato, tasse escluse).

LamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghiniLamborghini