Lamborghini Aventador SVJ Roadster arriva al Salone di Ginevra 2019

Lamborghini Aventador SVJ Roadster arriva al Salone di Ginevra 2019
di

Un V12 aspirato da 6,5 litri per 759 CV e 720 Nm di coppia disponibili a 6.750 giri/min, questo il cuore pulsante della nuova Aventador SVJ Roadster di Lamborghini, che si conferma da subito la diretta discendente di quella Lamborghini Aventador SVJ che ha segnato il record sul tracciato del Nurburgring.

«L'Aventador SVJ Roadster eredita tutta la potenza, le prestazioni e le tecnologie aerodinamiche rivoluzionarie della coupé, ma portando una nuova presenza e un nuovo stile. Fondamentalmente è entusiasmante come l'Aventador SVJ, ma ha un elemento unico tutto suo: l'opzione “open air”. La Aventador SVJ Roadster incorpora il dinamismo del coupé con lo spirito unico di una roadster Lamborghini», ha spiegato Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore delegato di Lamborghini.

In un insieme di linee taglienti e dallo stile decisamente aggressivo, La nuova vettura di Lamborghini riprende il sistema ALA 2.0, che convoglia il flusso d'aria verso diverse parti dell'auto per massimizzare il carico aerodinamico globale fornendo, al contempo, assistenza nella frenata e resistenza alle forze laterali in curva.

Le prese d'aria laterali, decisamente prorompenti, favoriscono il raffreddamento e riducono la resistenza.

Insomma, una vera e propria opera d’arte di stile e potenza, in grado di compiere uno scatto da 0 a 200 km/h in appena 8,8 secondi e toccare una velocità massima di ben 350 km/h.

Sorella "minore" della versione coupé, la Aventador SVJ Roadster ne eredita la trazione integrale e le sospensioni magnetoreologiche, il tutto progettato per garantire il massimo controllo della carrozzeria e del volante, in particolare in pista, dov’è possibile sfogare tutta la potenza di quest’auto fuori dalla norma e sentire il vento “strapparci” dal sedile.

La SVJ Roadster sarà prodotta da Lamborghini in una serie limitata di soli 800 esemplari, con un prezzo di partenza che si attesterà sui 573.996$, circa 387.000 euro.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Lamborghini Aventador SVJ Roadster arriva al Salone di Ginevra 2019