
Ladri sottraggono un prototipo di Dodge Durango a un dipendente FCA
Grazie a un'ottima comodità dell'abitacolo, a oltre 700 cavalli di potenza derivati da un V8 sovralimentato e al suo costo non esattamente proibitivo, è facile capire i motivi che spingono molti statunitensi a desiderare una Dodge Durango Hellcat.
Meno comprensibile è stato il comportamento di alcuni individui i quali, la scorsa domenica mattina, hanno deciso di impossessarsi indebitamente di un esemplare non definitivo di Durango Hellcat mentre era parcheggiato nel vialetto di un dipendente del Gruppo FCA. A riportare la vicenda, purtroppo ancora fumosa, è Mopar Insider.
Secondo un post nel gruppo Facebook "Stolen Cars DETROIT, MI" i ladri avrebbero impiegato appena tre minuti per violare la vettura, avviarla e sparire oltre l'orizzonte. La pubblicazione afferma anche che il prototipo era stato rintracciato all'interno dei confini della città di Detroit grazie al sistema UConnect di FCA che offre la funzione "Find My Hellcat!". In quel preciso istante il Durango era a meno di 20 chilometri dalla scena del crimine, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli nel merito.
Dal nostro canto non possiamo far altro che sperare in un recupero immediato del SUV sportivo, ma è probabile che, nel caso in cui la polizia non avesse ancora messo le mani su di esso, i ladri lo abbiano già fatto a pezzi per vendere le componenti singolarmente. Certo è che i prototipi di pre-produzione in genere vengono comunque smantellati dal produttore, e servono soltanto a ottenere dati utili, ma è anche vero che spesso le case automobilistiche (almeno negli USA) donano questi veicoli ai programmi di ingegneria automotive di college e università locali.
Giusto per fare un esempio citiamo un caso del 2014, quando Chrysler ordinò 93 Dodge Viper per inviarle nelle scuole a scopo di studio. Molti fan del brand, non consci del fatto che gli esemplari sarebbero comunque stati distrutti, si indignarono in modo evidente.
Tornando al cuore della notizia ci auguriamo che la Durango Hellcat venga ritrovata, ma vogliamo concludere rimandandovi all'eccezionale annuncio di Hennessey: il brand lancerà presto sul mercato una Dodge Durango Hellcat modificata con oltre 1.000 cavalli di potenza. In ultimo dobbiamo menzionare l'economicità dell'offerta Dodge in rapporto alla potenza effettiva. In questo specifico ambito la casa statunitense è impareggiata: la Dodge Challenger SRT Super Stock richiede infatti appena 83 euro per ogni cavallo.
Altri contenuti per dodge
- Dodge conferma lancio nuova Hornet: sarà un'ibrida plug-in prodotta in Italia
- Dodge Viper RT/10 riprende vita grazie a restauro, YouTuber la fa tornare come nuova
- Dodge conferma: 'Stiamo creando una muscle car dal suono scioccante'
- Dodge Charger Hellcat si diletta in qualche donut ma non finisce bene: che fiamme!
- Amate le sgommate? Dodge cerca un "Chief Donut Maker" offrendo $150.000 di stipendio
dodge

Contenuti più Letti
- 2 commentiIn Germania arriva "autovelox" per chi usa il cellulare alla guida: come funziona
- Nuovi Segway GT: monopattini fuori testa che toccano i 70 km/h
- 1 commentiTesla aggiorna la grafica della Guida Autonoma Beta: il dettaglio è impressionante
- I segreti della Hoonipigasus, la Porsche da 1400 CV di Ken Block per la Pikes Peak
- La seconda Rolls-Royce Boat Tail si ispira alla madreperla: verrà svelata a Villa d'Este
- Lancia fa rinascere Delta e Ypsilon: tre nuove auto in arrivo, dal 2026 solo elettriche
- Le batterie delle auto elettriche costeranno il 22% di più: c'è però una buona notizia
- Brabus ritocca la Porsche 911 Turbo S Cabriolet: ancora più esclusiva e veloce con 820 CV
- Tesla Model Y, la sostituzione del parco batterie richiede 314 passaggi
- Formula 1, quali sono i team che hanno portato più aggiornamenti in Spagna?