Ladri professionisti smontano 124 pneumatici in 40 minuti, le immagini

Ladri professionisti smontano 124 pneumatici in 40 minuti, le immagini
di

Di recente vi abbiamo mostrato una piccola banda di ladri in azione, in pieno giorno, intenta a smontare pezzi di ricambio da una Toyota parcheggiata. Questa volta le cose si fanno ancor peggiori, con una banda specializzata nel furto di pneumatici.

Ai ladri in questione sono bastati 40 minuti circa (tempo ricostruito grazie all’arrivo e alla partenza del loro furgone) per portar via 124 gomme da svariate decine di automobili parcheggiate nel lotto di un rivenditore. È accaduto a un concessionario Chevrolet in Louisiana, negli USA, con il colpo già entrato nella storia della criminalità poiché si tratta del più grande furto di questo genere nel sud degli Stati Uniti.

Secondo quanto raccontato dalla polizia di Slidell, il manager del Matt Bowers Chevrolet si è recato al lavoro una domenica mattina trovandosi davanti l’inedito e triste spettacolo: 31 modelli nuovi di zecca, parcheggiati sul retro, senza più pneumatici. Parliamo di Chevy Malibu e Volt, SUV come il Tahoe e il Traverse, persino un pick-un Silverado.

Il valore delle gomme trafugate è stimato in circa 120.000 dollari, un colpo niente male per la banda che ha, nell’ordine, reso inefficaci i lucchetti della struttura, gli allarmi, la video sorveglianza e le luci del parcheggio, così da poter lavorare indisturbata al buio. Un colpo studiato sin nei minimi dettagli, come in un heist movie hollywoodiano.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
6
Ladri professionisti smontano 124 pneumatici in 40 minuti, le immagini