Ladri entrano in un fienile di 234 anni: trovano e rubano una Mustang e una Camaro vintage

Ladri entrano in un fienile di 234 anni: trovano e rubano una Mustang e una Camaro vintage
di

Caccia alle due muscle car vintage, nel Connecticut la polizia sta cercando una Ford Mustang del 1966 e una Chevrolet Camaro del 1969. Erano entrambe custodite in un antico fienile del 18esimo secolo. Inutile dire che valgono un bel gruzzoletto.

All'epoca, quando queste due splendide macchine sono state prodotte, valevano rispettivamente 2.522$, la Mustang, e 2.727$ la Chevrolet Camaro. Tenendo conto dell'inflazione, sono poco meno di 20.000$. Sebbene nessuna delle due vetture sia particolarmente rara, almeno in America, si tratta comunque di due vetture semplicemente iconiche, tant'è che la Camaro ha un valore stimato a circa 43.200$, mentre la Mustang del 1966 ne vale 35.800.

Insomma, quasi 100mila dollari spariti in una notte. Appartenevano entrambe ad un agricoltore, che le aveva custodite a lungo in un granaio di 234 anni fa. Nemmeno a dirlo, questo autentico tesoro non era granché protetto, e l'uomo non si è mai preoccupato di installare telecamere di sicurezza o antifurti di qualsiasi tipo.

Tant'è che non sappiamo nemmeno con precisione quando è avvenuto il furto: la polizia parla genericamente del periodo che va da Novembre 2018 a Marzo 2019.

Tuttavia, quello che potrebbe mettere sulla pista giusta le forze dell'ordine, è che, a detta dell'agricoltore, solamente poche persone sapevano dell'esistenza del suo tesoro: che include anche altre macchine d'epoca.

A proposito di Mustang: ieri l'annuncio di una splendida Mustang con propulsione elettrica nel corpo di una vintage.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
2