Ladri in azione: sollevano una Toyota Prius per rubarne i pezzi in pochi secondi

Ladri in azione: sollevano una Toyota Prius per rubarne i pezzi in pochi secondi
di

Se non lo avessimo visto con i nostri occhi, probabilmente non ci avremmo mai creduto. Su Twitter è spuntato l’assurdo video di alcuni ladri che rubano un convertitore catalitico da una sempre ottima Toyota Prius.

A sconvolgere non è tanto il colpo in se, un convertitore può costare dai 150 ai 300 euro in media, i ladri avrebbero sempre potuto rubare l’intera auto e fare danni molto maggiori. A colpire è la modalità: in una strada pubblica, in pieno giorno. I due ladri scendono dall’auto, alzano il bersaglio con un cric e segano di netto il convertitore in pochi secondi.

Rimessa l’auto a terra e infilato il pezzo rubato nella propria vettura, i ladri - che hanno anche agito a volto scoperto pensando che nessuno li stesse guardando - sono poi scappati come nulla fosse. L’intero video dura 44 secondi in totale, segno che i malviventi hanno agito in circa un minuto, davvero impressionante.

Il colpo è avvenuto nella periferia est di Londra, dove la polizia ha riscontrato un aumento di questi furti “mirati” - oltre 900 nel 2018. La stessa polizia (che tempo fa aveva pizzicato un automobilista che oscurava gli autovelox con un Laser Jammer) sta ora cercando di dare un nome ai ladri protagonisti del video, speriamo li becchino prima di altri colpi ai danni dei cittadini londinesi.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
2