La Yamaha YZF-R3 si rinnova: la nuova versione 2019 arriva a gennaio a 5.790 euro

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Questo 2018 è un anno importante per Yamaha, che festeggia il ventesimo anniversario della mitica YZF-R1. Per celebrare al meglio l'occasione, la casa ha pensato di aggiornare la sua iconica YZF-R3.

La moto sarà nei concessionari del brand a partire dal prossimo gennaio, Yamaha promette migliori prestazioni rispetto al passato e un'ergonomia ottimizzata. Due le colorazioni disponibili al lancio, Potenza Black e Yamaha Blu, ma scopriamo subito cosa batte sotto il telaio.

Si tratta di un motore bicilindrico 4 tempi da 321 cc raffreddato a liquido, con 4 valvole per cilindro e iniezione elettronica. Il telaio è stato costruito interamente in acciaio, nonostante questo è sia leggero che resistente.

A livello di design, si nota subito il nuovo doppio faro con luci di posizione a LED, che omaggiano esplicitamente proprio la YZF-R1, con tutte le informazioni LCD relative al veicolo ben visibili. Il serbatoio è rimasto da 14 litri, mentre il manubrio è stato ribassato di 22 mm.

Per permettere agli appassionati di personalizzare la propria YZF-R3, Yamaha ha anche pensato a creare l'app My Garage, con la quale scegliere eventuali accessori, vedere un'anteprima a 360 gradi della moto e condividerla direttamente con il concessionario di fiducia. Ma a quale prezzo? 5.790 euro, meno della nuova Vespa Elettrica presentata pochi giorni fa.

Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

La Yamaha YZF-R3 si rinnova: la nuova versione 2019 arriva a gennaio a 5.790 euro