La VUHL 055R è una auto da corsa completamente priva di tetto e parabrezza

La VUHL 055R è una auto da corsa completamente priva di tetto e parabrezza
di

La riconoscete? La 05RR è una delle auto più bizzarre presente nel parco auto di videogiochi come Forza Motorsport 7 e Driveclub. Ha una particolarità piuttosto interessante: è completamente sprovvista del tetto e del parabrezza, nonostante le velocità che è in grado di raggiungere suggerirebbero la necessità di qualche forma di protezione.

Ora questa VUHL prodotta in Inghilterra arriverà anche negli Stati Uniti, disponibile per gli amatori che la vogliono provare su Pista. Ovviamente non è omologabile per uso su strada pubblica, visto le caratteristiche piuttosto uniche: tanto per iniziare il peso, la 05RR è una piuma da 1.455 pound. La vettura è più bassa di minimo 50 millimetri rispetto alle altre track car prodotte dalla messicana VUHL, piccola casa automobilistica specializzata in supercar. Ad alleggerire ulteriormente il peso del veicolo la struttura delle ruote in fibra di carbonio, su cui sono montate le gomme rigorosamente da gara.

La 05RR ha una potenza di 400HP, e passa da 0 a 96 in appena 2.7 secondi anche grazie al peso contenuto di cui si è parlato poche righe sopra. E ovviamente all'EcoBoost da 2.3L che manda avanti il veicolo. La macchina arriva agilmente ad una velocità di picco di 250Km/h.

La 05RR della VUHL arriva presto nel mercato degli Stati Uniti, prezzo, distributori e data sono tuttavia ancora una grossa incognita.

FONTE: Slashgear
Quanto è interessante?
4
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto