La Volkswagen I.D. 100% elettrica fotografata in Sud Africa

La Volkswagen I.D. 100% elettrica fotografata in Sud Africa
di

Il 2019 sarà un anno chiave per Volkswagen, che presenterà uno dei suoi modelli elettrici di punta, simbolo di una nuova generazione di auto "del futuro": la Volkswagen I.D..

Per vedere ufficialmente il veicolo dovremo aspettare ancora diversi mesi, eppure un cittadino sudafricano, Theo Calitz, ha diffuso online la foto di una I.D. in tenuta camouflage, intenta a eseguire probabilmente gli ultimi test di produzione nel mondo reale, prima di acquistare la sua "forma finale". La sua produzione del resto è iniziata circa un anno fa, i tempi sono dunque maturi per vederla in strada pienamente funzionante, ma quali caratteristiche offrirà al pubblico?

Parliamo di un'auto 100% elettrica con batteria da 48 kW, almeno nella sua versione base; una versione utile a percorrere 330 km con una sola carica. Se vi sembrano pochi, a listino ci saranno altre due versioni con autonomia maggiorata: la "mediana" da 450 km e la top gamma con ben 600 km con una sola carica completa. La vettura sarà compatibile, senza l'utilizzo di ulteriori accessori, con la ricarica da 7.2 kW e da 11 kW, avremo però la possibilità di usufruire della ricarica veloce da 125 kW DC (per saperne di più sui vari connettori, ecco il nostro speciale). Nonostante la livrea di test, il design vi convince?

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
5

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.