La Volkswagen Golf 2019 forse svelata da un video, le immagini

La Volkswagen Golf 2019 forse svelata da un video, le immagini
di

Non è passata neppure una settimana da quando Volkswagen ha annunciato i suoi piani per l'anno 2019, che prevedono - fra le altre cose - la presentazione ufficiale della I.D. elettrica e della Nuova Golf, arrivata ormai alla sua ottava generazione.

Attorno alla vettura c'è ovviamente molta curiosità, soprattutto dopo l'affermazione della casa tedesca, secondo cui "diventerà il punto di riferimento del segmento delle compatte". Dell'auto sappiamo ancora ben poco, sul web è però spuntato un video che si vanta di aver "beccato la nuova Golf 2019" in Sud Africa, e quindi di aver svelato il suo aspetto esteriore, è bene precisare però che di contenuti fasulli il web è pieno.

Nel caso in cui le immagini fossero vere, invece, la nuova Golf apparirebbe molto simile alla versione attuale disegnata nel 2012, ovviamente con piccole migliorie a 360 gradi. Non ci aspettavamo del resto una vera e propria rivoluzione: la piattaforma di base dovrebbe essere ancora la MQB, con un impianto mild hybrid che affianca un motore elettrico al classico 1.5 TSI, al nuovo 1.5 TDI e al 2.0 TDI.

Una nuova Golf messa "a dieta" visto il dimagrimento di 50 kg rispetto al modello attuale, con tutto il "reparto tecnologico" mutuato dall'ultima Volkswagen Touareg, che abbiamo provato con soddisfazione un po' di tempo fa.