La Volkswage Golf RLMS da 536 cavalli di APR debutta al SEMA 2018

La Volkswage Golf RLMS da 536 cavalli di APR debutta al SEMA 2018
di

APR, anche conosciuto come Audi Performance and Racing, ha portato a Las Vegas la sua ultima creazione: la Volkswagen Golf RLMS, costruita sulla Golf R 2018.

Il garage ha acquistato la versione stradale della Golf R da 292 cavalli con trazione integrale, applicando poi il suo Stage III+ Engine Upgrade e trasformando l'auto in un mostro da 536 cavalli. Oltre a un aggiornamento software della centralina, APR ha aggiunto anche un turbocharger Borg Warner, nuovi iniettori di carburante, una nuova pompa di benzina, un intercooler, un nuovo scarico e altro, aumentando la potenza dell'auto di 244 cavalli e 257 Nm di coppia.

Dopo un anno e mezzo di lavoro, ora la Volkswagen Golf RLMS è in grado di percorrere il quarto di miglio (400 metri) in 10 secondi, ma soprattutto di accelerare da 0 a 225 km/h 15 secondi prima della Golf R stock.

Esternamente, la vettura è pronta per affrontare la pista, con un telaio muscoloso installato ad hoc per ospitare gomme più larghe, uno splitter anteriore e uno posteriore regolabile per aumentare (o diminuire) l'aderenza alla strada. All'interno dell'abitacolo, molto spazio è stato ovviamente sacrificato in nome della sicurezza, con il Roll-Control Racing Coilover System, delle barre, cinture da corsa OMP, più il ricamo RMLS sul retro dei sedili. Il veicolo dimostrerà cosa sa fare al SEMA 2018.

VolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagen