La Vespa è il veicolo che si svaluta meno sul mercato secondo il NYT

La Vespa è il veicolo che si svaluta meno sul mercato secondo il NYT
di

Acquistando una Vespa, è come se si portasse a casa molto più di un semplice scooter: nel nostro garage arriva la storia delle due ruote, un marchio, un'icona di design conosciuta in un tutto il mondo, un autentico simbolo. Tutti elementi che aiutano a farle conservare un certo valore nel tempo, secondo il New York Times.

Il quotidiano americano ha detto anche di più: la Vespa di Piaggio è il veicolo che conserva meglio il suo valore sul mercato, anche più di una Porsche. È il risultato di una ricerca chiamata Resale Value Awards condotta da J.D. Power, che ha preso in esame 24 categorie diverse di veicoli per vedere l'andamento del loro valore nei tre anni successivi all'acquisto.

La Vespa conserva in media il 72,1% del suo valore, mentre la media per i mezzi a quattro ruote è del 55,7%. Addirittura i modelli Sprint 150 e GTS 300 riescono a conservare fino al 79% del valore iniziale, acquistare una Vespa rappresenterebbe dunque un ottimo investimento. Grazie a cifre simili, l'icona della Piaggio ha superato il Dodge Heavy Duty Ram 3500, fermo al 75%, e alcune delle migliori auto sportive come la Porsche Cayman e la Boxster, non andate oltre il 58,9%, 911 compresa, salda al 58,7%.

Secondo Lenny Sims, il vice presidente di J.D. Power, il merito va dato all'immagine che Vespa si è costruita nel tempo, a partire dagli anni '50 non c'è stato praticamente alcun rivale capace di spodestarla dal trono, inoltre il suo design è rimasto pressoché invariato rispetto alle origini, nonostante qualche fisiologico restyling.

FONTE: Ansa
Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.