La Toyota Supra a confronto col vecchio modello e le rivali di oggi

La Toyota Supra a confronto col vecchio modello e le rivali di oggi
di

La presentazione della nuova Toyota Supra ha diviso gli appassionati dei motori, c'è chi apprezza il nuovo modello della sportiva giapponese e chi pensa che non renda giustizia alla bontà di quello classico. Autoblog ha messo a confronto, dati alla mano, proprio le due versioni della vettura, 2019 contro 1993.

Il nuovo modello è più potente rispetto alla Supra del 1993, anche se di soli 15 cavalli; offre più coppia e meno peso complessivo, per cui in generale offre prestazioni migliori soprattutto dal punto di vista dell'accelerazione, dato che può andare da 0 a 100 km/h con circa mezzo secondo di anticipo.

La velocità massima più elevata dichiarata dal produttore è invece quella della precedente generazione, che può raggiungere i 258 km/h contro i 250 km/h, settati però dal limitatore, della Supra 2019.

La nuova versione se la cava meglio anche nelle curve, dato appunto il minor peso, la minor lunghezza e i pneumatici più larghi. Sorprendentemente, confrontando i prezzi dei due modelli nelle rispettive epoche, la vettura più recente è anche la più economica. In calce alla news trovate la tabella presa in considerazione per il confronto.

Per quanto riguarda i competitor attuali, invece, quali sono le principali rivali della quinta generazione della sportiva giapponese? Considerando il prezzo fissato intorno ai 50.000 dollari, il modello si colloca nella stessa fascia della nuova Audi S5 e della RS3, della Mercedes AMG CLA 45, di Chevrolet Corvette Stingray, Porsche 718 Cayman, BMW M2 e Ford Mustang Shelby GT-350 solo per citarne alcune. La Supra riuscirà a emergere con questa agguerrita concorrenza?

La Toyota Supra a confronto col vecchio modello e le rivali di oggi