La Toyota 86 e la Subaru BRZ usciranno presto di produzione?

La Toyota 86 e la Subaru BRZ usciranno presto di produzione?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con l'arrivo della nuova Toyota Supra, ora ufficialmente sul mercato, si fa sempre più incerto il futuro dell'altra vettura sportiva della casa giapponese, la 86. Stando ad alcune voci sembra che quest'ultima, insieme alla gemella Subaru BRZ potrebbe presto uscire di produzione.

Ne ha parlato il sito Japanese Nostalgic Car, secondo cui le due sportive si starebbero avvicinando alla fine del ciclo e che un annuncio a riguardo sarebbe previsto per il prossimo mese. Mentre Toyota ha preferito non commentare, un portavoce di Subaru ha dichiarato che era stata anche confermata una seconda generazione della vettura, ma che al momento non è possibile svelare informazioni a riguardo.

Probabile dunque che BRZ continui ad esistere in qualche modo, o perlomeno nel nome, mentre per Toyota l'ingresso in listino della Supra ha tolto di fatto il posto della 86, per cui la mossa più logica sarebbe proprio quella di chiuderne la produzione.

In ogni caso non è detto che la collaborazione tra le due case sia destinata a terminare, anzi. Secondo alcuni report, un'altra celebre sportiva giapponese, la Toyota MR2, potrebbe ottenere un revival. Dobbiamo aspettarci dunque l'arrivo di una nuova sportiva nipponica dal motore centrale?

A voi farebbe piacere? Cosa ne pensate dell'eventuale cancellazione dei due modelli?

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1