La Tesla Model 3 in tour in tutta Italia: come prenotare un test drive

La Tesla Model 3 in tour in tutta Italia: come prenotare un test drive
di

Tesla è certamente il brand elettrico più conosciuto e desiderato al mondo, in campo automotive, una realtà affermata che in Italia deve ancora trovare il suo spazio. A oggi, il marchio americano ha puntato soprattutto su Milano, dove ha aperto uno show-room in piazza Gae Aulenti, ora però si appresta a girare l'intera penisola.

Da febbraio a maggio 2019, Tesla porterà la sua gamma completa di auto elettriche, inclusa Model 3, in 20 città italiane. Il Tesla on Tour è un'opportunità unica per conoscere meglio i modelli di punta, Model S e Model X, e di guidare per la prima volta la berlina più piccola, più accessibile, ma soprattutto più attesa: Model 3, le cui consegne sono iniziate la scorsa settimana in Italia.

Il team Tesla attraverserà Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Lazio e altre regioni dando la possibilità di sperimentare la guida offerta da Model S, Model X e Model 3. Chiunque sia interessato a un test drive può prenotare cliccando sul link disponibile nella Fonte in basso. Dall'inizio di gennaio, è possibile ordinare Model 3 online e presso le sedi Tesla di Milano, Padova, Roma, Bologna. I futuri proprietari possono scegliere tra le due configurazioni disponibili oggi: Model 3 Long Range a trazione integrale e Model 3 Performance, variante top di gamma.

Come Model S e Model X, anche Model 3 ha accesso alla rete Supercharger di Tesla, uno dei network di ricarica più grandi al mondo, che ha lo scopo di fornire un'esperienza comoda e veloce per ricaricare quando si percorrono lunghe distanze. Le vetture sono inoltre in grado di pianificare il percorso più efficiente per ridurre al minimo i tempi di ricarica. In Italia sono presenti più di 30 stazioni Supercharger per oltre 250 colonnine.