La Tesla Model 3 è l'elettrica più venduta al mondo: battuta la Nissan Leaf

La Tesla Model 3 è l'elettrica più venduta al mondo: battuta la Nissan Leaf
di

Nonostante il 2018 non sia ancora finito del tutto, Tesla può gioire per aver prodotto l'auto elettrica più venduta nei primi 8 mesi dell'anno: parliamo della Tesla Model 3, nonostante tutti i problemi produttivi che hanno afflitto il modello.

Secondo Inovev, a fine agosto la vettura avrebbe toccato le 60.000 unità, diventando di fatto la più venduta del settore elettrico (BEV+PHEV). La compagnia di Elon Musk è riuscita a superare la regina incontrastata degli ultimi anni: Nissan, che ha dominato incontrastata con la sua Leaf per molto tempo (e domina ancora in Europa).

Parliamo del resto delle due auto elettriche più vendute in assoluto, capaci di staccare di quasi 10.000 unità la terza più venduta del mercato globale, la cinese BAIC E-Series. Questa terza vettura stacca di circa altre 10.000 unità la Toyota Prius PHEV e la BYD Qin PHEV. Subito dopo troviamo altre due Tesla, la Model S e la Model X, prima di lasciare campo libero ai cinesi JAC e BYD.

Nella top 20 figurano anche la Mitsubishi Outlander PHEV, la Renault Zoe e la BMW i3 (praticamente pari-merito in termini di vendite), la BMW Serie 5 PHEV. Per ora, Tesla ha dunque vinto su tutta la linea, e il 2019 potrebbe essere ancor più soddisfacente - visti i prezzi di Model 3 ritoccati per difetto. Certo la concorrenza non resterà a guardare, anzi sono molti i modelli 100% elettrici attesi per il prossimo anno, con il mercato europeo sempre più aggressivo. Chi la spunterà nei prossimi 12 mesi?

FONTE: Caradisiac
Quanto è interessante?
0

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

La Tesla Model 3 è l'elettrica più venduta al mondo: battuta la Nissan Leaf