La Tesla Model 3 disponibile in Italia: ordini da confermare entro fine 2018

La Tesla Model 3 disponibile in Italia: ordini da confermare entro fine 2018
di

Nella giornata di ieri, mercoledì 5 dicembre, Tesla ha ufficializzato i prezzi italiani dell'attesissima Model 3, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo a oggi, che farà il suo debutto nel nostro Paese a inizio 2019.

Il produttore americano, benedetto da Elon Musk, ha da tempo aperto gli ordini sul suolo italiano, ora però è arrivato il momento di concretizzare: chiunque abbia effettuato il pre-ordine, ha tempo fino al 31 dicembre per finalizzare online l'acquisto della vettura. I clienti attualmente in lista riceveranno comunque un promemoria del produttore, è bene però farsi trovare preparati. Ricordiamo che al lancio nel nostro Paese arriveranno soltanto due varianti, le più costose: con 59.600 euro si potrà infatti acquistare la versione Long Range con doppio motore per il controllo della trazione (Dual Motor), che secondo lo standard WLTP può percorrere ben 544 km con una singola carica completa.

A 70.700 euro si acquista la versione Performance, con 530 km di autonomia WLTP, spoiler posteriore in fibra di carbonio, cerchi in lega da 20", una pedaliera in alluminio, il Track Mode e un impianto frenante ad alte prestazioni. Manca purtroppo all'appello la variante Mid Range, priva del doppio motore e con un'autonomia sì ottima ma inferiore ai modelli top gamma - caratteristiche che negli USA la rendono l'auto Best Buy della gamma - e speriamo che arrivi presto anche da noi, magari nel corso del 2019.

Quanto è interessante?
0

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!