La Smart Forease celebra i 20 anni del marchio: futuristica e 100% elettrica

La Smart Forease celebra i 20 anni del marchio: futuristica e 100% elettrica
di

Esattamente vent'anni fa, nel 1998, la prima, rivoluzionaria Smart Fortwo veniva presentata al Salone di Parigi. Oggi, per celebrare il ventennale, sempre al Motor Show della capitale francese arriva una nuova versione della piccola di casa Mercedes chiamata Forease.

Questa nuova, speciale edizione omaggia in modo abbastanza esplicito la vecchia Smart Crossblade, commercializzata fra il 2002 e il 2005, e la Forspeed del 2011. Lo fa rimuovendo interamente il tetto e parte del parabrezza, addolcendo le linee e risultando alquanto futuristica - soprattutto guardando al motore elettrico sotto al piccolo cofano.

Non sarebbe potuto essere altrimenti, visto che Smart ha intenzione di chiudere la produzione dei classici motori a scoppio entro il 2020, spingendo l'elettrico in tutto il mondo. Analizzando più a fondo il design della Smart Forease, possiamo notare gli speciali fari LED personalizzati (tre artigli per lato all'anteriore, anelli concentrici al posteriore), i cerchi provenienti direttamente da un romanzo fantascientifico, il tradizionale bicolore della carrozzeria - che qui mescola un bianco e un grigio metallizzati. Completamente inedito anche il volante, tagliato nella parte alta.

A rendere più giocoso l'intero impianto, troviamo dei piccoli inserti verde fosforescente in diverse zone della vettura. La Smart Forease arriverà sul mercato nel corso del 2019, anche non conosciamo ancora il suo prezzo in euro.

Quanto è interessante?
0

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Smart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrioSmart fortwo cabrio