La Skoda Vision RS Concept diventa ibrida, con 70 km di autonomia full electric

La Skoda Vision RS Concept diventa ibrida, con 70 km di autonomia full electric
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 2018 si sta rivelando un anno da incorniciare per Skoda, con un milione di SUV Karoq prodotte e l'imminente arrivo al Salone di Parigi - per tre nuovi modelli molto importanti.

In realtà nella capitale francese dovremmo vedere anche un quarto veicolo, probabilmente il più curioso e certamente il più futuristico - sia nel concept che nelle linee di design. Pensiamo alla Skoda Vision RS Concept, una vettura dall'animo e dall'aspetto sportivi che ora diventa anche ibrida.

Sotto il suo cofano troviamo una combo formata da un motore benzina da 1.5 litri (e 150 cavalli) e da un propulsore elettrico da 75 kW. Insieme, i due motori forniscono potenza di 245 cavalli, con una discreta accelerazione.

Per andare da 0 a 100 km/h ci vogliono infatti 7.1 secondi, un risultato di tutto rispetto per la casa automobilistica ceca. Grazie alla sua batteria, la Skoda Vision RS Concept Hybrid può viaggiare per 70 km in completa autonomia elettrica, con un sistema che immagazzina energia durante la guida. Per caricare interamente la batteria via cavo, invece, sono necessarie due ore e mezza.

Probabilmente in termini pratici è un azzardo, ma questa vettura potrebbe impensierire addirittura la nuova Ford Focus e la Golf di Volkswagen, per una sfida tutta "casalinga". Questo anche grazie a un abitacolo disegnato per far sentire il conducente nel futuro, con linee essenziali, rifiniture sportive e un ampio schermo touch al centro. Non vediamo l'ora di vederla su strada.

SkodaSkodaSkodaSkodaSkodaSkoda