La Renault Espace si prepara al restyling 2019: più crossover e motori puliti

La Renault Espace si prepara al restyling 2019: più crossover e motori puliti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo quattro lunghi anni d'attesa, la Renault Espace sta per guadagnare un corposo aggiornamento nel 2019. Un restyling che mira a rendere l'auto francese più moderna e ancor più crossover, ben oltre il semplice concetto di monovolume.

Come mostrato da alcune foto spia apparse sul web, provenienti dall'innevata Svezia, le modifiche estetiche andranno a interessare soprattutto la parte anteriore, più stondata e aggraziata rispetto al passato. Piccoli cambi anche al posteriore, anche se la vera "rivoluzione" sarà sotto il cofano.

Non si ha notizia di una versione ibrida o elettrica, certamente però arriverà il motore 1.8 TCe da 225 CV alimentato a benzina, con omologazione Euro 6d-TEMP; sul fronte diesel non si hanno certezze, dovrebbe però figurare a listino lo stesso motore 1.7 visto sulla Renault Kadjar, sempre Euro 6d-TEMP.

Due i tipi di cambio disponibili: il classico manuale a 6 rapporti oppure automatico EDC a doppia frizione a 6 o 7 rapporti. Visto il successo riscosso negli anni, dovrebbe tornare a gran voce il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti, mentre chi è già abitato al sistema di infotainment R-Link 2 non troverà grandi cambiamenti; avrà però una rinnovata app My Renault e la piena compatibilità ad Apple CarPlay e Android Auto.

Quanto è interessante?
0