La prossima Porsche Macan sarà soltanto elettrica, la conferma

La prossima Porsche Macan sarà soltanto elettrica, la conferma
di

Ciò che molti appassionati conservatori speravano di non sentire si è invece avverato: Porsche ha confermato che la sua Macan diventerà solo elettrica "a partire dalla prossima decade", dal 2020 in poi dunque.

Dopo l'attesa Taycan, una sedan 100% elettrica, anche il SUV compatto della casa di Stuttgart diventerà così una EV a tutti gli effetti. A dirlo è stato Oliver Blume, presidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG, che ha accompagnato la notizia dicendo: "Porsche e l'elettromobilità si muovono ormai all'unisono. Insieme inseguono costantemente l'alta efficienza e la sportività. Entro il 2022 arriveranno nuovi investimenti sull'elettrico, oltre 6 miliardi di euro, ed entro il 2025 la metà di tutti i nuovi veicoli avrà un sistema a batteria. Vogliamo assumere un ruolo pionieristico nel settore elettrico e tecnologico, per questo motivo l'azienda sarà sempre più allineata con le mobilità del futuro."

La prossima Macan erediterà dalla Taycan il medesimo sistema a 800 Volt e l'architettura Porsche PPE (Premium Platform Electric), realizzata come sappiamo in collaborazione con Audi AG. La vettura sarà prodotta nell'avveniristico impianto Porsche in Sassonia, che dal 2002 non ha mai smesso di evolversi e tenersi al passo con le nuove tecnologie. La rivoluzione elettrica arriva così anche nel settore ad alte prestazioni.