La produzione della nuova Toyota RAV4 inizia ufficialmente in Giappone

La produzione della nuova Toyota RAV4 inizia ufficialmente in Giappone
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso marzo Toyota ha mostrato, in occasione del Salone di New York, la nuova generazione di RAV4, completamente riveduta e corretta. Generazione, la quinta ormai, la cui produzione è appena iniziata in Giappone.

Per annunciarlo, la compagnia ha organizzato una piccola cerimonia presso l'impianto di Nagakusa, presenziata dal vice presidente di Toyota Motor Co., Moritaka Yoshida, in compagnia di Akira Onishi, presidente di Toyota Industries Corporation. Presenti anche altri manager della compagnia e rappresentanti delle migliori concessionarie del Paese - oltre ovviamente agli operai che assembleranno la vettura un pezzo alla volta.

Si tratta ovviamente di una buona notizia, significa che nel giro di pochi mesi vedremo nel nuove RAV4 anche in Europa, o almeno così si spera. In Giappone, le prime consegne sono previste all'inizio del 2019, mentre nei mesi a seguire si passerà al resto del mondo. Ma spendiamo qualche parola "storica" a proposito dell'impianto di Nagakusa, centro nevralgico per Toyota.

La produzione di auto nello stabilimento è iniziata nel 1967, relativa soprattutto a veicoli compatti e mid-size, è dal 2001 invece che si costruiscono RAV4, a partire dalla seconda generazione del SUV. Fino ad ora la fabbrica ha spedito attorno al mondo 2.38 milioni di SUV e continuerà a farlo a breve.

Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

La produzione della nuova Toyota RAV4 inizia ufficialmente in Giappone