La prima immagine del nuovo urban crossover di Skoda, aspettando Ginevra

La prima immagine del nuovo urban crossover di Skoda, aspettando Ginevra
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Skoda vuole rendere ancora più muscolosa la sua line-up di veicoli, presentando al prossimo Salone di Ginevra (in programma a marzo) un crossover nuovo di zecca, totalmente inedito, pensato per l'utilizzo urbano.

Il brand ceco vuole così ampliare la sua famiglia di SUV e Crossover, attualmente formata con successo da Kodiaq e Karoq. Sulla nuova vettura non sappiamo ancora nulla di preciso, il marchio però ha rilasciato poche ore fa una prima immagine teaser che mostra frontalmente la sua sagoma stilizzata. Nella foto cattura praticamente tutta la scena il nuovo impianto d'illuminazione, con fari a LED principali separati dalle luci di marcia diurna (posti nella parte superiore).

Secondo Skoda, questo nuovo crossover combina tutti i vantaggi di un classico SUV (pensiamo alla guida rialzata, alla panoramica della strada migliorata, alla salita e discesa più confortevoli, alla maggiore altezza da terra) all'agilità e alla maneggevolezza di un'auto più compatta. In poche parole, il veicolo adatto a destreggiarsi in città, costruito inoltre sulla nuova piattaforma modulare del Gruppo Volkswagen MQB (Modular Transverse Matrix). Se volete osservare con i vostri occhi il nuovo crossover di Skoda, non vi resta che acquistare un biglietto per il prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo 2019.