La nuova Ferrari ibrida fotografata a Fiorano sotto un velo nero

La nuova Ferrari ibrida fotografata a Fiorano sotto un velo nero
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come probabilmente già saprete, anche Ferrari sta lavorando a una super sportiva ibrida da inserire in listino appena sopra la 488 GTB. L'auto, sotto forma di prototipo, è stata avvistata (e fotografata) sul circuito di Fiorano.

A pubblicare le foto è stato il magazine Carscoops.com, che ha così mostrato un'auto al di sotto di un cupo velo nero. Questa vettura con motore centrale ibrido potrebbe essere la prima di una lunga serie, del resto tutti i più grandi marchi del mercato si stanno "piegando" all'ibrido e al 100% elettrico - Bugatti compresa.

La nuova Ferrari ibrida potrebbe ora debuttare al prossimo Salone di Ginevra di marzo, del resto il velo nero potrebbe nascondere un'auto praticamente già rifinita, anche negli interni. Interni che, secondo i rumor, sarebbero stati ridisegnati da zero rispetto al passato, allineandosi alle ultime tecnologie disponibili sul mercato. Pensiamo infatti a un comodo head-up display, un nuovo sistema di infotainment e un volante riprogettato.

Il vero nodo da sciogliere riguarda però il motore, su cui esistono davvero poche indiscrezioni. L'ipotesi più comune è che l'auto erediti proprio dalla 488 il cuore pulsante, ovvero un V8 Twin-turbo, al peggio il cavallino rampante potrebbe optare per un più "modesto" V6 e far spingere di più il propulsore elettrico.

FONTE: CarScoops
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

FerrariFerrariFerrariFerrari