La Porsche Taycan potrebbe essere già esaurita per il primo anno di vita

La Porsche Taycan potrebbe essere già esaurita per il primo anno di vita
di

Se state aspettando il momento giusto per acquistare una Porsche Taycan (massimo rispetto per voi!), abbiamo brutte notizie: i tempi d'attesa potrebbero essere a dir poco biblici.

La produzione della vettura elettrica della casa tedesca non partirà prima della metà del prossimo anno, con le prime consegne a fine 2019. La fase di pre-ordine della vetture è andata ben oltre le più rosee aspettative del brand, non a caso il CEO di Porsche Oliver Blume ha già annunciato di aver aumentato la produzione annuale. Nonostante questo però, averne una non sarà affatto facile, né al lancio e né nel corso dei suoi primi 12 mesi di vita.

A distruggere le speranze di molti acquirenti è stato Klaus Zellmer, CEO di Porsche USA, che ha detto: "Se tutte le persone che hanno pre-ordinato l'auto procederanno davvero all'acquisto, la vettura potrebbe sold out per un intero anno". Nelle casse di Porsche dunque sta per arrivare una bella dose di liquidi, della Taycan infatti si prevedono 30.000 unità all'anno (anziché le 20.000 preventivate inizialmente), divise equamente fra Sedan e Sport Turismo.

Le cose saranno critiche negli USA come in Europa: in Norvegia, primo mercato elettrico d'Europa, Porsche vende solitamente 600 nuove auto all'anno, con la Taycan invece sono state 3.000 le persone a prenotare l'auto sganciando 2.250 dollari (rimborsabili). La casa tedesca ha dunque fatto un centro perfetto, e la produzione deve ancora partire...