La Porsche Mission E Cross Turismo entra in produzione, gli ultimi rumor

La Porsche Mission E Cross Turismo entra in produzione, gli ultimi rumor
di

Circa sette mesi fa, al Salone di Ginevra, Porsche ha presentato al mondo il suo Mission E Cross Turismo sotto forma di concept, un crossover ultracompatto elettrico che ora potrebbe - finalmente - vedere la produzione di serie partire ufficialmente.

La compagnia tedesca non ha rilasciato alcun dettaglio ufficiale, ma è chiaro come la Mission E Cross Turismo sia basata sulla Mission E Sedan - quella che oggi conosciamo come Taycan - e abbia un motore elettrico da oltre 600 cavalli. Vien dunque da se come anche questa nuova versione "Cross" possa diventare una Taycan Cross Turismo oppure una Sport Turismo.

Il suo concept raggiunge i 100 km/h partendo da ferma in appena 3,5 secondi, mentre impiega solo 12 secondi per raggiungere la sua velocità massima, stimata in 250 km/h. La batteria all'interno promette fino a 500 km di autonomia, ricaricandone 100 ogni 15 minuti grazie alla rete da 800 v - colonnine che Porsche vuole installare negli Stati Uniti in circa 300 unità nel corso del 2019.

Ovviamente non conosciamo ancora il suo prezzo, sappiamo però che la Taycan Sedan costerà attorno agli 80.000 euro, perfettamente in mezzo al Cayenne e alla Panamera. Questa Cross Turismo, o Sport Turismo, potrebbe costare qualche migliaio di euro in più rispetto alla versione base.