La Porsche 935 sfreccia sul circuito di Monza, il video

di

La nuova Porsche 935, presentata alla Rennsport Reunion in California, arriva in Italia. E lo fa sul circuito di Monza, dove un prototipo ha effettuato alcuni test che sono stati ripresi e vi proponiamo nel filmato presente in apertura di notizia.

A confermare la tesi che porta al prototipo ci pensa il colore nero opaco della carrozzeria, che viene spesso usato dalle case automobilistiche per i test prima di passare alle finiture estetiche.

Proprio come la GT2 RS, la nuova Porsche 935 ha un motore bicilindrico da 6 litri con doppio turbocompressore da 690 CV. A differenza della versione da strada, la trasmissione a doppia frizione a sette velocità della 935 ed il differenziale sono stati ottimizzati per le corse, alo scopo di rendere la vettura ancora più veloce in pista.

La carrozzeria è caratterizzata da un polimero rinforzato con fibra di carbonio, che limita il peso complessivo a soli 1380 chilogrammi. Porsche non ha fornito molti dettagli tecnici, ma i più esperti sostengono che la vettura sia dotata di più carico aerodinamico rispetto alla GT2 RS, e che la forma possa ridurre la resistenza.

La produzione sarà limitata a sole 77 unità in tutto il mondo ed in Europa, per cui è stato fissato un prezzo di partenza di 701.948 Euro.

FONTE: CarScoops
Quanto è interessante?
7

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!