La Porsche 911 2019 sfida la neve, il traffico, le alte temperature

La Porsche 911 2019 sfida la neve, il traffico, le alte temperature
di

Il 2019 sarà un anno importante per Porsche, che ha infatti intenzione di portare sul mercato la nuova 911, arrivata ormai alla sua ottava generazione.

La notizia non arriva da un rumor indefinito, bensì da un comunicato ufficiale del marchio tedesco, che ha anche raccontato della fine dei canonici test pre-serie. Diverse Porsche 911 2019 hanno infatti affrontato le prove più disparate, prima di ottenere l'ok alla produzione.

Il brand ha portato le sue auto fino a 4.300 metri di altezza, sul Mount Evans in Colorado, le ha spinte in pista, nel traffico più congestionato, le ha provate in ambienti angusti, con temperature glaciali o infernali, fino a 85 gradi centigradi. Sono state percorse strade in Russia come in Medio Oriente, nel Nord Europa come negli Stati del Golfo.

Questa nuova generazione potrebbe andar bene anche per James Bond, a quanto sembra, eppure nei pensieri di Porsche c'è sempre e comunque "l'utilizzo quotidiano", come affermato da Andreas Proebstle, Project Manager della nuova 911. "Non abbiamo ricercato solo prestazioni eccellenti, abbiamo pensato costantemente all'uso quotidiano della vettura, cosa che ha sempre contraddistinto questo modello. I test estremi sono serviti a migliorare ogni singolo ingranaggio dell'auto, che nella vita di tutti i giorni dev'essere sempre impeccabile. Dai display all'impianto frenante, dai fluidi ai vari sistemi di sicurezza, tutto deve funzionare in qualsiasi condizione, in ogni parte del mondo".

Aspettando le caratteristiche ufficiali, possiamo immaginare un motore potenziato di almeno 15 cavalli rispetto alla generazione attuale, mentre con la 911 Turbo S dovremmo guadagnare 50 cavalli in più. In ogni caso dovremmo essere oltre i 500 cavalli, grazie all'utilizzo di un'unità 3.8 twin turbo.

PorschePorschePorschePorschePorschePorschePorsche