La nuova Vespa Elettrica di Piaggio: 100 km di autonomia e motore da 4 kW

La nuova Vespa Elettrica di Piaggio: 100 km di autonomia e motore da 4 kW
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mondo dell'auto sta diventando sempre più elettrico, anche l'universo delle due ruote però sta cambiando radicalmente. A dimostrarlo è Piaggio, che ha appena aperto gli ordini della nuova Vespa Elettrica.

Un mito del Made in Italy e del design nostrano si rinnova nel profondo, dunque, modificando leggermente l'aspetto esteriore e montando sotto la sella un motore elettrico, con potenza massima di 4 kW. Un piccolo propulsore che promette di migliorare le prestazioni dei tradizionali 50cc, fornendo sin da subito tutta la coppia disponibile.

La nuova Vespa Elettrica inoltre può vantare un'ottima autonomia: con una carica completa si dovrebbero percorrere 100 km, anche grazie alla tecnologia KERS che ricarica la batteria grazie all'energia cinetica. Per caricare l'accumulatore (che impiega circa 4 ore per raggiungere il 100%) basta una qualsiasi presa da muro, oppure una colonnina pubblica.

L'unica nota dolente dell'intera operazione è forse il prezzo: la nuova Vespa Elettrica si può già prenotare sul sito ufficiale a 6.390 euro, cifra che si può dilazionare in 72 mesi con rate da 99 euro. Per la prenotazione basta corrispondere il 10% del valore totale di Vespa Elettrica, per poi confermare la scelta entro 15 giorni presso un concessionario. L'arrivo ufficiale sul mercato è previsto per il prossimo mese di novembre.

Quanto è interessante?
6

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Vespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa Elettrica