La nuova Toyota Supra arriva in Europa: debutto da 900 esemplari

La nuova Toyota Supra arriva in Europa: debutto da 900 esemplari
di

Al Salone di Detroit, la città dell'auto per eccellenza, la nuova Toyota Supra ha certamente rubato molta scena, del resto arriverà presto sul mercato statunitense con prezzi a partire da 49.990 dollari, la vettura però arriverà anche in Giappone e in Europa.

Nel Paese del Sol Levante, l'auto arriverà in versione 4 cilindri, mentre nel vecchio continente gli appassionati dovranno quasi fare a botte per averne una subito. Toyota ha infatti confermato che nel primo anno di produzione saranno messi in vendita soltanto 900 esemplari, ha inoltre detto che i primi ad accaparrarsi il modello otterranno dei benefici che nessun altro potrà comprare separatamente.

Due gli allestimenti disponibili al lancio, Active e Premium, con il secondo decisamente più lussuoso del primo e ricco di optional, come i sedili in pelle nera, il sistema audio di qualità JBL a 12 speaker, l'head up display e altro. Le prime consegne sono previste alla fine dell'estate 2019, dunque i preordini dovrebbero iniziare a breve. Il prezzo ovviamente cambierà di Paese in Paese, nel Regno Unito però la nuova Supra ha un prezzo di listino base pari a 52.695 sterline (che in euro fa circa 59.000, siamo dunque nella stessa fascia di prezzo della Tesla Model 3, nonostante la differente tipologia di vettura).

Toyota venderà inoltre anche una speciale Supra A90 Edition (in foto), riconoscibile dal particolare colore Storm Grey; ne esisteranno solo 90 unità, 24 delle quali destinate alla Gran Bretagna. Al di là dell'allestimento e della versione, sotto il cofano troveremo un motore 3.0 inline-six da 340 CV e 500 Nm di coppia. Come negli USA, anche negli altri Paesi si potrà avere soltanto il cambio automatico a 8 rapporti.

Toyota SupraToyota SupraToyota SupraToyota SupraToyota Supra